Roma Moda Tour

Il progetto di Moresco David per conoscere Roma

Roma Moda Tour è un progetto nato per avvicinare il pubblico al mondo eterogeneo e affascinante della moda, rivolgendosi agli appassionati delle nuove tendenze così come a chi, semplicemente, è incuriosito dalle novità, avvalendosi del prestigio di uno scenario magnifico ed emozionante come è Roma. Ideatore e creatore di Roma Moda Tour è David Moresco, stilista estroso e creativo all’estremo, il cui fine è quello di far conoscere gli ambienti più esclusivi della moda e della creatività attraverso un vero e proprio itinerario turistico e culturale tra le vie della capitale italiana. 


Professionista eclettico e fuori da ogni schema, fondatore e creatore del marchio Jodiel, David Moresco non segue le imposizioni dei trend, ma trae la sua ispirazione dalla ricchezza di sfumature del mondo e dei suoi abitanti. La bellezza, così come l’arte e la moda, non hanno schemi preimpostati, ma sono il risultato di un intreccio di passione, inventiva e fantasia, con un ruolo importante giocato anche dalla cultura e dalle tradizioni.


Le collezioni di Jodiel, disegnate e realizzate da David Moresco, non si adeguano ai limiti delle tendenze, ma si sviluppano su forme e temi anticonvenzionali, dove il trasformismo e la continua evoluzione divengono punti di forza. A valorizzare ulteriormente i capi creati dallo stilista, è la scelta di offrire solo prodotti Made In Italy.


La moda come protagonista dello scenario artistico romano


Il movimento Roma Moda Tour ha come fine primario quello di coinvolgere il pubblico a scoprire i luoghi dell’alta moda di Roma attraverso la ricchezza storica e artistica della città. Il progetto consiste in un vero e proprio itinerario turistico che si sviluppa nelle vie e nei luoghi del centro cittadino in cui la moda è protagonista attraverso la presenza di negozi, boutiques, showroom e punti vendita di marchi più o meno rinomati: un’occasione per offrire al pubblico la doppia opportunità di conoscere i luoghi dell’alta moda romana, unitamente a quella di percorrere strade ricche di arte e di testimonianze storiche. 


Con Roma Moda Tour la dimensione della moda e dei suoi protagonisti non si limita ad essere semplicemente un elemento commerciale, ma diviene parte integrante della vivacità e della bellezza di una città unica al mondo. L’itinerario turistico romano si sviluppa attraverso tutti quei luoghi celebri e rinomati in tutto il mondo: dalla Fontana di Trevi a via Condotti, da Piazza di Spagna ai Fori Imperiali, da Trinità dei Monti a Piazza Venezia, e così via, lungo le strade più emozionanti della città, con il valore aggiunto dell’alta moda, a dimostrazione della sua presenza attiva, vivace e coinvolgente. Per conoscere nei dettagli il movimento Roma Moda Tour, per scoprire gli itinerari dell’alta moda di Roma, le presentazioni, le sfilate e gli altri eventi in programma, è possibile contattare David Moresco attraverso l’apposito form presente su questo sito.