Sfilate a Roma per diffondere la cultura della Moda

Eventi di alta moda sullo sfondo artistico di Roma

Il fine per cui è stato ideato il movimento Roma Moda Tour è principalmente quello di diffondere ad un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo l’idea di una cultura della moda intesa non solo come tendenza di stagione, ma come appartenenza ad un contesto urbano attivo, vivace e in continua evoluzione. Il progetto creato dallo stilista David Moresco intende proporre una serie di eventi e sfilate a Roma, dove l’alta moda diviene protagonista di una città dall’enorme valore artistico, a dimostrazione della propria importanza e del proprio ruolo nel dare prestigio all’immagine culturale di una città. Attraverso le iniziative organizzate da Roma Moda Tour, gli appassionati della moda e dell’arte hanno la possibilità di prendere parte ad una serie di eventi allestiti proprio per dare risalto ad una dimensione inedita della città.


Gli itinerari attraverso le vie della moda, i percorsi turistici che intrecciano gli showroom e le boutiques dei grandi marchi, il fascino antico di una città osservato attraverso le luci e i colori di una sfilata, sono tutti elementi che contribuiscono a far conoscere un’identità di Roma delineata da un punto di vista insolito, ma comunque creativo, attraente e coinvolgente. Le sfilate, le presentazioni e gli eventi inseriti nelle iniziative del movimento Roma Moda Tour vengono organizzati soprattutto per invitare le persone a percorrere le strade più note della capitale italiana osservandole dal punto di vista dell’alta moda, una presenza più che importante in una città eterogenea e cosmopolita.



Sfilate ed eventi di moda per le strade di Roma


Le sfilate a Roma e tutti gli altri eventi proposti da Davide Moresco e Roma Moda Tour, costituiscono un’occasione per i turisti e gli abitanti della città, per i visitatori e per chiunque sia curioso e appassionato riguardo alle nuove tendenze, all’arte, alla cultura e agli sviluppi di un mondo sempre più interattivo, multiculturale e “social”. La moda, infatti, rappresenta un elemento importante per la tradizione e la cultura di ogni luogo, e le tendenze hanno origine da abitudini e consuetudini popolari, reinterpretate dagli stilisti con la massima creatività, per divenire espressione di eleganza e di estro artistico. Proponendo sfilate di alta moda e presentazioni di nuove collezioni sullo sfondo di una città straordinaria come è Roma, lo stilista David Moresco ha voluto cogliere l’occasione di uno sfondo culturalmente eccezionale per valorizzare le creazioni dei brand e trasformarle in un elemento integrante e determinante del contesto urbano. 


Lo spirito di iniziativa dello stilista, già noto per la sua capacità di organizzare performance, flash mob ed eventi mirati a coinvolgere gli spettatori, offre così un’occasione importante per scoprire l’enorme patrimonio artistico di Roma percorrendo un itinerario tra le vie della moda, scoprendo in anteprima le nuove tendenze, avvicinandosi ad un mondo affascinante e spettacolare, ma soprattutto legato, per sua stessa natura, all’arte e alla storia. E’ così che il centro storico di Roma, con il suo fascino secolare e impareggiabile, si trasforma nella passerella per i protagonisti dell’alta moda, coinvolgendo il pubblico in un viaggio policromo e fantasioso, ricco di emozioni. Per conoscere tutte le iniziative, i calendari delle sfilate e degli eventi, e per scoprire nei dettagli il movimento Roma Moda Tour, è possibile contattare David Moresco utilizzando il form apposito presente su questo sito.